mercoledì 24 luglio 2013

E poi un giorno ti guardi allo specchio e scopri le zampe di gallina..



Le zampe di gallina, queste "simpatiche" rughette che rientrano nella categorie dei segni di espressione causate dal processo di invecchiamento cutaneo e non solo, fanno apparire la zona perioculare come se ci avessero davvero zampettato sopra dei pennuti.

La loro formazione dipende dalle ripetute contrazione dei muscoli e dalla mimica personale del viso e dopo i 30 anni è inevitabile!!

E non si salvano nemmeno gli uomini!
Svegliarsi, guardarsi allo specchio e trovare una rughetta in più .. cosa fare per superare il "colpo" senza dover andare in analisi?!



Vi do' qualche dritta da estetista:


 1. Sono dovute all' invecchiamento intrinseco, quindi la nostra battaglia deve partire dall'interno con un alimentazione equilibrata e abitudini di vita salutari.

2. Smettiamo di Fumare!!! L'elastina è un dei bersagli critici del fumo, con conseguenze negative sull'idratazione e sul tono. La vostra sigaretta attiva le cellule infiammatorie che aggrediscono il sottocutaneo, nello stesso tempo distrugge gli enzimi che vi difendono dai radicali liberi.

3. Acqua, acqua e ancora Acqua!!! L'acqua è il mezzo più efficace per irrorare la pelle, stimolandone il metabolismo e aumentando l'apporto di ossigeno, inoltre aiuta a smaltire le sostanze tossiche (es.farmaci, conservanti ecc.) che contribuiscono all'invecchiamento precoce.

4. Occhio al Sole! Avete in mente la pelle dei marinai, agricoltori e maniaci della tintarella? Si presenta sempre piu sciupata, secca, spessa e con rughe piu profonde. Quindi almeno sul viso abbondate con  la protezione solare da 30spf in su, e indossate un bel paio di occhiali da sole che vi proteggano dai raggi UV.

E' importante utilizzare prodotti specifici per la cura del contorno occhi, nel caso foste già soggette, per non accentuarle ed evitarne l'espansione.

La Lexory nel Lux ha formulato uno speciale concentrato che oltre a ridurre il gonfiore delle borse, migliora l'elasticità conferendo all'area perioculare tono e compattezza.
Lux è un siero che utilizzando le proprietà del collagene, garantisce l'idratazione della pelle, la vitamina C  protegge dall'azione dannosa dei radicali liberi, l'Alfa- Arbutina, una sostanza vegetale dalle proprietà schiarenti,  mantiene il contorno occhi luminoso e altri principi attivi prevengono l'invecchiamento cutaneo donando freschezza e luminosità.


Quindi non preoccupatevi se strizzerete troppo gli occhi o farete una faccia buffa: non contribuirà ad evidenziare qualche piccolo segno..... per queste ci penseranno le nostre creme! 


Erika


Nessun commento:

Posta un commento