mercoledì 5 febbraio 2014

La bellezza ha la forma di un triangolo/ La belleza tiene la forma de un triángulo

Questa sembra essere la regola universale della bellezza, dove tutte le culture, anche le più antiche si trovano d'accordo: il triangolo equilatero rappresenta l'armonia, l'equilibrio, le cose belle.


Nel viso si può tracciare un triangolo immaginario che viene chiamato "triangolo della bellezza" o "triangolo sociale" perché è quella parte che, più di tutte, influenza l’opinione di chi ci guarda.

Si tratta di un triangolo invertito dove la zona più ampia è delimitata dal segmento degli occhi e il vertice corrisponde al mento. Nella posizione corretta il triangolo mette in evidenza la gioventù e la bellezza, al contrario, è il chiaro riflesso di invecchiamento.

Mi spiego meglio...

Con il passare degli anni, "normalmente" dopo gli "anta" (dico "normalmente" perchè non mi piace classificare le problematiche in termini cronologici, perchè ogni pelle è un mondo a sè), il principale sintomo di invecchiamento, dopo le rughe, è la perdita di volume del viso che inizia negli strati più profondi della pelle.

La forza di gravità, la perdita di volume, insieme al deterioramento delle fibre che sostengono i tessuti fanno sì che i segni del tempo diventino più evidenti, soprattutto nella zona che comprende gli zigomi e le guance. Per questo il triangolo della gioventù si capovolge: la base poggia sul mento per via della flaccidità... e l'espressione del viso cambia dando un'aria triste e stanca.

E quali sono i segni di questa perdita di volume?
 -Zigomi cadenti.
-Guance flaccide.
-Solchi nasolabiali pronunciati.
-Contorno del viso poco definito.
-Collo molle.
-Palpebre cadenti.

Ma la domanda è:
cosa possiamo fare per mantenere, il più a lungo possibile, il nostro "triangolo" nel modo giusto?

Al primo posto c' è l'alimentazione: basate il menu su cibi non raffinati e non trattati, frutta e verdure fresche; non dimentichiamo di curare la nostra pelle con una buona igiene e stimolandola con dei leggeri automassagi e fare del buon movimento, come passeggiate all'aria aperta... per ossigenare la pelle e tenere lontano lo stress!
Prestiamo particolare attenzione anche ai cosmetici che usiamo per il viso, e quando il bisogno è evidente possiamo trovare giovamento con un buon prodotto:
la crema Nova della Lexory, particolarmente ricca e allo stesso tempo dalla texture leggera, agisce sulla pelle in modo lento, costante e profondo.

Il DMAE abbinato alle vitamine A , E e B5 avranno un ottimo effetto contro i radicali liberi, proteggendo le cellule della pelle dall’invecchiamento per ossidazione. E' ricca di proteine e preziosi oli per un’azione restitutiva, riequilibra il naturale film idrolipidico aiutando a mantenere l'idratazione della pelle e agisce da protezione contro gli agenti atmosferici. Attenua visibilmente le rughe del viso, collo e décolleté, lasciando la pelle idratata e morbida al tatto.
Se avete la pelle tendenzialmente secca, o se i primi sintomi iniziano a comparire, prima della Nova siate generose con Hydro, il siero idratante potenziatore di elasticità.

Pochi consigli per un viso dall'aspetto sempre giovane!

--------------------------------------------------------------------------------------

La belleza tiene forma de triángulo.
Ésta parece ser una especie de regla universal de la belleza, en la que todas las culturas desde la más remota Antigüedad han estado de acuerdo, considerando el triángulo equilátero el equilibrio, la armonía, las cosas bellas.
La posición correcta de este triángulo equilatero en la cara puede suponer la juventud y, por consiguiente la belleza en un rostro o, por el contrario, el claro reflejo del envejecimiento facial.
Me explico: las caras jóvenes presentan el llamado “triángulo de la belleza”. Se trata de un triángulo invertido, cuya zona más ancha corresponde a los pómulos y el vértice, al mentón. Con el paso de los años, normalmente a partir de los 40-45 años - y digo normalmente porque ya sabéis que no me gusta nada clasificar las problemáticas de forma cronológica, ya que cada piel es un mundo - después de las arrugas, la principal causa del envejecimiento es la pérdida de volumen facial, que se produce en las capas más profundas de la piel. Este hecho, unido al deterioro de los tejidos de sostén, hace más evidentes los signos de la edad, especialmente en áreas como los pómulos y mejillas. Por ello, decimos que el denominado “triángulo de la belleza” o, lo que viene a ser  lo mismo, de la juventud, se invierte, localizándose la zona más ancha en la zona del mentón, debido a la flacidez. Como consecuencia, la expresión facial cambia, volviéndose triste y cansada.
Signos evidentes de esa pérdida de volumen:
- Pómulos caídos.
- Flacidez en las mejillas.
- Surcos nasolabiales pronunciados.
- Contorno facial poco definido.
- Cuello flácido.
- Párpados caídos.

Pero la pregunta es :¿Qué podemos hacer para mantener, por el mayor tiempo posible, nuestro "triángulo" en la manera correcta ?En primer lugar està la alimentacion: el menú tiene que ser a base de alimentos sin procesar y sin refinar , frutas y verduras frescas ;no se olviden de cuidar la piel con una buena higiene, estimulándola con ligeros automassajes y hay que hacer un buen movimiento , como caminar al aire libre ... para oxigenar la piel y mantener la tensión lejos !Prestamos especial atención a los cosméticos que utilizamos para la cara, y cuando la necesidad es obvia podemos encontrar beneficio con un producto cosmético bueno:la crema de Nova Lexory , rica y al mismo tiempo de textura ligera , que actúa sobre la piel de una manera lenta , constante y profunda.

DMAE combinado con vitaminas A, E y B5 tendrá un gran efecto contra los radicales libres, protegiendo las células de la piel contra el envejecimiento por oxidación. Es rica en proteínas y aceites para la acción reparadora , equilibra la capa protectora natural para ayudar a mantener la hidratacion en la piel y actúa como una protección contra el stress atmosferico. Reduce visiblemente las arrugas de la cara , el cuello y el pecho , dejando la piel hidratada y suave al tacto.Si su piel tiende a ser seca, o si los primeros síntomas comienzan a aparecer, antes de la Nova sea generoso con Hydro , el
suero hidratante potenciador de elasticidad.

Algunos consejos para un rostro más juvenil !


Nessun commento:

Posta un commento